Utilità: EnjoyCSS

by Giuseppe Lanzi on 27 aprile 2018

HTML 5 e CSS3 hanno enormi potenzialità, ma bisogna conoscerli e sapere come usarli. È capitato diverse volte che il mio interlocutore mi dicesse “ma ancora non conosco bene CSS3, dovrei trovare il modo di ottenere quello che mi serve in tempi rapidi“.

Per fortuna oggi la rete è la grande risorsa a cui tutti possiamo attingere per avere manuali, guide, istruzioni. E se trovassimo degli esempi interessanti?

Oggi vi propongo un sito interessante: EnjoyCSS.

L’idea è semplice: invece che partire dalla ricerca del manuale per questa o quella regola CSS per ottenere il risultato desiderato, si parte dal risultato e il sito ci propone la classe CSS da utilizzare.

So che a molti di voi piacerà.
Buon divertimento 🙂

{ 2 comments… read them below or add one }

1 calisto 8 maggio 2018 alle 15:08

Molto interessante. Approfitto per fare una domanda in una applicazione con foundation ho un libro con cui creo il PDF, capita che se cambio filtri ai dati viene visualizzata sempre lo stesso contenuto anche se i dati cambiano. Ho provato a mettere il refreshquery sul libro ma non funziona, quale potrebbe essere il problema ?
Grazie

2 Giuseppe Lanzi 9 maggio 2018 alle 19:53

@calisto mi fa piacere che l’articolo sui CSS ti sia piaciuto, l’idea è quella di essere utili 🙂

Per quanto riguarda il PDF, proverei con una print() dopo la refreshQuery(), oppure una updateBook(). Purtroppo non riesco a fare supporto via blog, ma se hai ancora bisogno inserisci un ticket di supporto così lo pianifichiamo e vedrai che troviamo la soluzione.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: