Rilasciato Instant Developer Tools 1.0

by Andrea Maioli on 21 agosto 2018

È un piacere annunciare il rilascio della prima versione di Instant Developer Tools, la suite di strumenti legata al mondo Cloud frutto dell’attività di ricerca e sviluppo di Pro Gamma tra il 2017 ed il primo semestre del 2018.

Che cosa portano di nuovo questi tools? Tanto. Vediamoli punto per punto.

Il Cloud Connector è l’innovativo agente software che permette alle aziende di “pubblicare” nel cloud dati e servizi aziendali senza dover aprire la propria rete. In questo modo è possibile realizzare sistemi cloud ibridi con la massima sicurezza ed il minor costo.

Il Build Server è un sistema di pubblicazione cloud nativo per applicazioni mobile. Basta cliccare un pulsante e la vostra app potrà andare sia su iTunes che su Google Play, senza nemmeno dover utilizzare un Mac. Inoltre tramite il Live Update potrete aggiornare le vostre app in tempo reale senza passare tutte le volte dagli app store.

Il sistema di Test Automatico, permette di prevedere i costi del sistema Cloud, infatti potrete registrare degli esempi reali di utilizzo del sistema e simulare un carico di utenti grande a piacere. Il risultato della simulazione permette di calcolare i costi a regime e anche di scoprire quali parti dell’applicazione possono essere ottimizzate.

Infine il sistema Analytics permette di raccogliere i dati di utilizzo delle app, sia online che offline. L’innovazione di questo sistema risiede nel fatto che tutto quanto avviene in automatico: non c’è bisogno di scrivere codice. È previsto il funzionamento offline, ossia senza rete internet, e vengono catturati anche i dati degli errori del software, in modo da poterli eliminare.

Questa nuova suite di strumenti è perfettamente integrata con la piattaforma Instant Developer Cloud. Provateli, non ne potrete più fare a meno!

Leave a Comment

Previous post: