Rilasciato Instant Developer Cloud 18-006

by Andrea Maioli on 4 luglio 2018

Sono felice di annunciare che da oggi è disponibile la nuova versione di Instant Developer Cloud 18-006. È una versione particolarmente ricca per chi sviluppa applicazioni con un importante carattere gestionale, infatti tra le novità di rilievo vi segnalo:

  1. Smart Object: ora è possibile generare videate in lista e dettaglio a partire da prototipi senza scrivere nemmeno una riga di codice.
  2. Access Control Sheet (ACS): un framework dichiarativo per la gestione di utenti e ruoli, livello di accesso, permessi e divieti.
  3. Feedback Utente: un sistema centralizzato per raccogliere, commentare e votare i feedback degli utenti sia durante i test che durante l’utilizzo in produzione delle applicazioni web e mobile.
  4. Web-API OpenData: disponibile dalla versione 18-005, permette di esporre i documenti dell’ORM come Web API con standard OpenData.
  5. Sincronizzazione migliorata: abbiamo esteso il sistema di controllo degli errori; inoltre ora la sincronizzazione completa gestisce meglio le cadute di connessione, ottimizzando il comportamento in caso di database locali di grandi dimensioni.

Nelle prossime settimane faremo un approfondimento di alcuni temi su questo blog. Nel frattempo potete usare da subito la nuova versione aggiornando i vostri server IDE e di produzione tramite la console.

Colgo l’occasione di annunciare anche che la versione 18.5 di Instant Developer Foundation sarà rilasciata il 1 ottobre 2018. Nelle prossime settimane vi aggiorneremo sui contenuti più importanti.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: