Vuoi idee nuove? C’è un posto per questo

by Andrea Maioli on 13 novembre 2012

Dal 26 al 28 novembre alla fiera di Milano si svolgerà l’ottava edizione del Matching, e anche quest’anno abbiamo deciso di partecipare.

Solitamente quando si va in fiera c’è un unico scopo: vendere, vendere, vendere. L’obiettivo non ci dispiace, e infatti Giovanni Foschini, il nostro direttore commerciale, non vede l’ora di essere là, fra le duecento aziende di informatica a cui può proporre Instant Developer, una piccola parte delle tremila società partecipanti.

Il Matching però, ha qualcosa in più. Non c’è la classica differenza fra espositori e visitatori perché lo scopo è innanzitutto conoscersi reciprocamente. Va da sé che poi si compra e si vende, ma io credo che in questi tempi di crisi, la possibilità di avere idee nuove, valutare partnership, capire quali tentativi stanno facendo gli altri imprenditori sia un valore aggiunto importante.

Quest’anno verrà data un’importanza ancora maggiore all’internazionalizzazione e infatti la presenza di aziende estere con le quali si possono instaurare rapporti commerciali sarà più massiccia. Siccome anche questo si sposa bene con i nostri piani strategici, non mancheremo di approfittarne.

So che a una prima impressione, questa formula potrebbe non sembrare convincente, ma funziona davvero. Noi lo abbiamo provato l’anno scorso, per questo ritorniamo e vi invitiamo a venire a trovarci . Passeremo qualche ora insieme in un ambiente diverso dal solito e potrete farvi un’idea più precisa sulla particolarità del clima che si respira.

Se pensate di passare, fatemelo sapere. Vi darò le indicazioni per raggiungerci.

 

{ 4 comments… read them below or add one }

1 Paolo Tealdi 14 novembre 2012 alle 10:25

Grazie della segnalazione di questa bella iniziativa! Come si fa a partecipare come semplice visitatore? E’ possibile? Grazie, Paolo

2 Andrea Maioli 14 novembre 2012 alle 11:19

Certo, fammi sapere quando puoi arrivare, ti faccio entrare come ospite della Pro Gamma.

3 Massimo Di Eugenio 21 novembre 2012 alle 14:55

Bella iniziativa, io sarei interessato (siamo in due) e potremo essere in fiera il 28 novembre…E’ possibile?

4 Giovanni Foschini 21 novembre 2012 alle 16:05

per tutti quelli che vogliono venire, non ci sono problemi particolari se non che dovete essere nostri ospiti.
Chiamatemi quindi al cellulare così ci mettiamo d’accordo.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: