Video: caratteristiche delle applicazioni web RIA In.de

by Giuseppe Lanzi on 14 maggio 2010

Il canale YouTube continua con un mio video sulle caratteristiche funzionali delle Rich Internet Application realizzate con Instant Developer.

Le caratteristiche delle applicazioni fatte con Instant Developer nascono come risposta ai principali problemi che si pongono quando si sviluppa un’applicazione web:

  • Velocità
  • Banda utilizzata
  • Compatibilità tra i browser
  • Personalizzazione
  • Sicurezza e correzione dei malfunzionamenti

Il browser è in grado di gestire in autonomia la grafica e i comportamenti delle videate, realizzando l’indipendenza dell’applicazione dal dispositivo di rendering.

Tutti i dati trasmessi vengono compressi e memorizzati in una cache javascript per un eventuale riutilizzo, il risultato è l’usabilità anche su connessione mobile GPRS e fino a 30 frame al secondo su connettività ADSL.

Il framework javascript RD3 è stato pensato per ottenere la massima compatibilità delle applicazioni su tutti i browser supportati.

La sicurezza è garantita dalla natura delle comunicazioni tra client e server [...] che rende impossibile un’intrusione a livello applicativo.

Le applicazioni fatte con In.de dispongono di un sistema di debug&trace più sofisticato persino del recente IntelliTrace di Microsoft. È infatti possibile salvare le sessioni utente a livello di variabili locali e singolo statement [...] accendendo e spegnendo questa capacità in qualsiasi momento, senza riavviare l’applicazione e in maniera totalmente trasparente all’utente.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: