Un mondo di relazioni

by Andrea Maioli on 21 dicembre 2010

Quando nel 2002 sono entrato per la prima volta nella sede del Gruppo Formula ho visto un enorme frase dipinta su un muro: “Le aziende non comprano o vendono prodotti ma stabiliscono relazioni”. Lì per lì mi è parsa una frase interessante anche se poco applicata: tutto il mondo mi sembrava molto più intenzionato  a vendermi delle cose che a chiedermi cosa ne pensavo.

Per anni abbiamo cercato di fare nostra quella frase perché ci sembrava l’unico modo di creare qualcosa che durasse nel tempo e non solo lo spazio di un breve vantaggio momentaneo; fino al punto di dare a tutti i nostri clienti ed utenti il nostro cellulare personale  e di rispondere sempre a chi ci cercava.

Eppure mancava sempre quel qualcosa che, invece, abbiamo cominciato a vivere quest’anno iniziando da questo blog, utilizzando twitter e facebook, caricando i video su youtube, aprendo forum di discussione. E’ stata un’esperienza di condivisione, prima di tutto fra noi, quasi un accompagnamento in un percorso che ci interessa fare insieme e che ci ha aiutato a dare un giudizio su quello che stava accadendo e a coglierne il valore.

In questo ultimo articolo del 2010 voglio quindi ringraziare tutti quelli che ci hanno fatto compagnia in questi mesi, che hanno letto i nostri post, che li hanno commentati;  i tanti che ci hanno detto cosa ne pensavano di noi nel bene e nel male. Un grazie speciale va a Luca Sartoni che con i suoi consigli e la sua professionalità ci ha spinto oltre quello che già pensavamo di sapere e ci ha aiutato a realizzare quello che avete visto.

Riprenderemo quindi la pubblicazione da metà gennaio e già bollono in pentola ulteriori idee e iniziative. Vi saluto con un augurio speciale: che le prossime feste natalizie siano l’occasione di vivere un po’ di quella Novità che, in fondo in fondo, tutti aspettiamo.

Buon Natale a tutti.

{ 3 comments… read them below or add one }

1 Alberto Senni 21 dicembre 2010 alle 19:03

Grazie e Buon Natale a Progamma e tutti gli Instant Developers del Forum e Blog

2 Giuseppe Cassanelli 21 dicembre 2010 alle 23:34

VERAMENTE A ME NON AVETE DATO TUTTI I NUMERI DI CELLULARE… MI MANCANO QUELLI DELLE RAGAZZE !!!

COMUNQUE BUONE FESTE DI CUORE
(e un bacio alle ragazze… )

3 Riccardo Bianco 22 dicembre 2010 alle 08:40

Un plauso all’iniziativa “comunicazione”!
Auguri a tutti.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: