#ten2start: l’era del mobile computing

by Andrea Maioli on 7 giugno 2011

Siamo tutti interessati al fenomeno del mobile computing, ma quanti di noi ne comprendono davvero la portata rivoluzionaria? E’ il punto di partenza che ho cercato di svolgere nell’intervento conclusivo di ten2start.

Analizzando le previsioni di vendita di smartphone e tablet nei prossimi anni, ci si può rendere conto della mutazione genetica in atto nel mondo dell’informatica. E per chi lavora producendo software  è necessario farlo, per non perdere le occasioni che si stanno aprendo oggi e nei prossimi anni.

Di che cosa c’è bisogno per affrontare con successo questi nuovi scenari? Per chi sviluppa software occorre superare la dicotomia fra applicazioni native e webapp, per arrivare al  nuovo modello architetturale delle applicazioni integrate che uniscono il meglio del nativo e del web.

Nella seconda parte dell’intervento ho quindi mostrato il percorso evolutivo di Instant Developer, che già dai primi mesi del prossimo anno metterà a disposizione gli strumenti più adeguati per vincere la sfida del mobile computing.

Aspetto i vostri commenti. Buona visione.

Produzione video: ] limina [

Leave a Comment

Previous post:

Next post: