Cronaca di un tavolo informatico

by Giovanni Foschini on 19 ottobre 2010

Come vi avevamo annunciato, giovedì 14 ottobre abbiamo partecipato al 1° tavolo informatico organizzato da Jef Knowledge Application in collaborazione con  CDO Marche Sud.

E’ stata una piacevolissima serata che ci ha consentito di presentare Instant Developer a una decina di software house che avevano accettato l’invito di incontrarsi per conoscersi, per condividere le proprie esperienze e per trovare opportunità di business magari iniziando a collaborare insieme. Il successo della serata è stato garantito anche dalla cena con cui è proseguito l’incontro: trovarsi attorno a un tavolo a mangiare ha aiutato a conoscersi meglio in un contesto più gradevole sotto tutti i punti di vista.

Se all’inizio l’idea di mettere attorno a un tavolo aziende potenzialmente concorrenti mi aveva destato qualche perplessità, devo dire che invece è stata un’esperienza interessante. Questo tentativo è solo all’inizio ma le fondamenta gettate sembrano buone e chissà che anche In.de non possa aiutare a creare sinergie.

Anche per questo ci fa piacere condividere la nostra presentazione:

Da buon commerciale, ho proseguito cercando di far vedere come funziona In.de nei suoi meccanismi di base…

per poi passare la palla ad Andrea su esempi più complessi di applicazioni già sviluppate per sottolinearne la flessibilità e la potenza.

Infine le conclusioni.

Purtoppo per ora non siamo riusciti a realizzare il video delle numerose domande e risposte che sono nate dalla presentazione. Ci piacerebbe proporvele più avanti in un nuovo post, ma nel frattempo se anche a voi sono nate delle domande scrivetele nei commenti qui sotto, così proseguiremo il dialogo anche con voi.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: