Sono arrivati gli iPad2!

by Andrea Maioli on 6 maggio 2011

E’ da circa un paio di settimane che abbiamo in mano tre tavolette Apple di nuova generazione, compresa quella che verrà estratta il 18 maggio a TEN2START :) .

Il numero di miglioramenti introdotti a tutti i livelli è veramente notevole, sia a livello software che hardware.

Appena lo si prende in mano si nota subito la leggerezza del dispositivo che, con le nuove smart cover, è maneggevole come una normale agenda di lavoro. A confronto, la versione precedente sembrava molto più pesante e spessa!

L’altro aspetto che risalta è la velocità: il dual core si sente davvero e tutte le funzioni ne beneficiano. Sembra che anche l’accesso alla rete sia più scattante, sia con wi-fi che tramite rete cellulare.

Le applicazioni web, che con Ipad1 soffrivano un po’ come performance, adesso sono quasi a livello di desktop. Ad esempio l’applicazione di test per iPhone, arriva a 20 frame al secondo con wi-fi e 13 in rete cellulare. Più del doppio di prima! Provate anche le altre applicazioni di esempio come il portale e iSpesa: offrono scrolling immediato e interazione più fluida.

Complimenti quindi ad Apple; unica nota di attenzione: non comprate la smart cover di colore crema altrimenti dovrete avere le mani sempre molto pulite…

P.S. se non ti sei ancora iscritto a TEN2START affrettati: i posti sono quasi esauriti!

Leave a Comment

Previous post:

Next post: