Servizi di supporto: first quarter

by Giuseppe Lanzi on 9 aprile 2014

Nella strada per il miglioramento di un prodotto ci sono molti aspetti da considerare: certo le funzionalità, la qualità e le performance sono fattori molto importanti, ma secondo noi di Pro Gamma il supporto clienti e l’evoluzione della community giocano un ruolo primario per la crescita. Nella nostra storia è sempre stato e sempre rimarrà così.

Parlandone con gli amici c’è chi mi dice “il vostro obiettivo deve essere realizzare la miglior piattaforma di sviluppo possibile” e la mia risposta è sempre “quello è un traguardo importante, ma è ancora più importante far lavorare al meglio chi già usa Instant Developer, è questo il nostro vero obiettivo”.

Da questo punto di vista la responsabilità che sento non è solo nei confronti di Pro Gamma, ma anche verso chi sviluppa con InDe per come lo supportiamo. È per questo che oggi voglio adempiere a questa responsabilità raccontandovi come stanno andando le cose.

Durante i primi tre mesi del 2014 il team di supporto ha risposto a circa 520 richieste in circa 680 interventi. Ad oggi posso dirvi che:

  • il 55% degli interventi ha ricevuto un voto.
  • il voto medio ricevuto è di 4,24 su 5.
  • il 75% delle richieste sono state concluse in un solo intervento.

L’attiva partecipazione al forum ha dato vita a più di 700 nuovi thread, il 94% dei quali ha avuto esito positivo nell’aiutare il richiedente nella soluzione del suo problema.

Credo che siano degli ottimi indicatori e che se ci siamo riusciti il merito sia vostro, perché partecipate con entusiasmo alla vita dei forum, rispondendo, supportando e consigliando chi ha bisogno, e perché tramite i feedback alle richieste di assistenza ci permettete di capire come migliorare.

Vi chiedo di continuare ad aiutarci così, perché anche se non è un compito facile è mia intenzione ripresentarvi gli stessi risultati quando ne riparleremo alla fine di giugno.

Grazie da parte mia e da parte di tutto il team di supporto.

{ 1 comment… read it below or add one }

1 Massimo Barilari 9 aprile 2014 alle 17:13

Non lo uso da tantissimo InstantDeveloper, ma sono veramente contento sia del prodotto che del supporto offerto.
Se devo dire una cosa, sarebbe bello avere una documentazione mantenuta anche dalla community, giusto per aggiungere in uno strumento condiviso quei consigli non strettamente necessari, ma utili per lo sviluppo.

In ogni caso ottimo lavoro
Massimo

Leave a Comment

Previous post:

Next post: