Quando la realtà supera le aspettative

by Giovanni Foschini on 20 maggio 2011

Mercoledì 18 maggio si è svolto il primo evento della Pro Gamma e di Instant Developer. Un pomeriggio passato in compagnia a 140 persone provenienti da tutta Italia, per parlare di come affrontare al meglio le sfide presenti e future nella produzione di applicazioni software.

Dato che era il nostro primo evento – di solito ci occupiamo di scrivere software – non sapevamo se sarebbe andato tutto bene, se gli interventi sarebbero stati interessanti, se la sala sarebbe stata adeguata… Ma i mille dubbi che avevamo sono stati sciolti dalle tante, anzi tantissime attestazioni di stima e di ringraziamento che abbiamo ricevuto.

Anche noi vogliamo ringraziare tutti, sia chi era presente sia chi avrebbe voluto esserci e non è riuscito a districarsi fra i mille impegni della giornata, perché da questo evento siamo usciti cambiati noi per primi.

L’attenzione che ci avete dedicato, la stima nel come tentiamo di muoverci e di lavorare, l’interesse ad un cammino comune non sono scontati. E viverle con voi è stato entusiasmante e ci ha dato una responsabilità più grande.

Questa mattina ripartiamo con una certezza in più: che siete in tanti a seguirci ed accompagnarci. E quindi, se possibile, abbiamo ancora più voglia di rendere Instant Developer il miglior sistema per sviluppare le vostre applicazioni presenti e future.

Grazie a tutti e speriamo di incontrarci di nuovo presto!

Il team di Pro Gamma.

P.S. Già dalla prossima settimana cominceremo a pubblicare i video degli interventi e le foto dell’evento. Vi consigliamo di iscrivervi al blog per non perderli!

Foto: letizia.barbi

 

{ 5 comments… read them below or add one }

1 Lorenzo Ciuffi 20 maggio 2011 alle 16:41

…. purtroppo non ho potuto partecipare !
Spero ci sia una prossima volta….

Metterete qualche spezzone della manifestazione sul Vostro sito o su Youtube ?

2 Giuseppe Lanzi 20 maggio 2011 alle 16:56

E’ molto probabile che in futuro faremo altri eventi di questo tipo, è da capire ancora ogni quanto ma ci interessa ripetere.
Per quanto riguarda gli spezzoni voglio rassicurarti, prevediamo di mettere tutto online, sia qui sul blog che sul sito.
:)

3 Giovanni 20 maggio 2011 alle 22:35

direi che è andata benissimo, gli interventi sono stati tutti interessanti e della giusta durata. Nei primi interventi qualcuno ha tradito un po’ di emozione, giusto nei primissimi momenti, escluso Giuseppe che era a perfettamente a suo agio, impressione condivisa anche dai miei due colleghi.

4 Matteo 27 maggio 2011 alle 17:12

Mi è dispiaciuto non esserci.
Se mi permettete un suggerimento: la prossima volta potreste già prevedere due date per lo stesso evento.

5 Giovanni Foschini 27 maggio 2011 alle 17:26

Grazie per il suggerimento, era il primo evento e i primi sorpresi dalla partecipazione siamo stati noi. l’importante è che adesso chi non è venuto può vedere cosa è successo visto che stiamo pubblicando tutti i video della giornata qui sul blog. Stay tuned!

Leave a Comment

Previous post:

Next post: