Promossi con Instant Developer

by Giuseppe Lanzi on 19 luglio 2013

Non è la prima volta che ci capita di parlare di scuola, e voglio farlo anche oggi per ringraziare chi ha visto in Instant Developer uno strumento interessante.

Infatti per realizzare il loro progetto di maturità sulle App, Alessandro Biffi, Giorgio Caretta, Mauro Grigis e Stefano Ceresoli, quattro ragazzi del corso di ragioneria informatica dell’I.C.T. Belotti di Bergamo, hanno scelto di usare proprio il nostro ambiente di sviluppo: hanno realizzato un’applicazione web per la gestione degli eventi della provincia con la quale gli utenti possono registrarsi, vedere l’elenco degli eventi disponibili, effettuare ricerche e prenotarsi. E hanno fatto anche la relativa app mobile.

Vedere In.de diffondersi seguendo strade inaspettate è per noi una grande soddisfazione. Grazie ragazzi. E grazie anche agli amici di Z-Lab per la segnalazione.

Visti i risultati, lo prendo come un buon auspicio per le future leve: sono stati tutti promossi :)

{ 2 comments… read them below or add one }

1 Faber 22 luglio 2013 alle 08:27

Se c’era anche ai miei tempi In.De. avrei felicemente sviluppato con questa piattaforma. Ma ai tempi della mia “maturità” c’era VB e i primordi di Java, che poi dico io per iniziare sono le migliori al fine di capire i meccanismi. Però devo ammettere che è da poco che uso In.De. e per fare delle RIA in poco tempo è un ottimo strumento !! Sulle personalizzazioni pecca un pò, ma il team di Pro Gamma ci lavora come che .
Complimenti e auguri ai ragazzi !!!

2 Giuseppe Lanzi 23 luglio 2013 alle 14:15

Personalizzare completamente un’app fatta con In.de può sembrare un task più complesso del previsto, ma in realtà si può ottenere davvero di tutto. Magari con qualche dritta da parte nostra per far prima ;)

Leave a Comment

Previous post:

Next post: