Nuove proposte per Instant Developer Foundation

by Matteo Morini on 18 luglio 2017

Come ci raccontava Giuseppe in uno dei suoi ultimi post, è nata la nuova sezione Proposte di Modifica dell’ Help Desk (accessibile dal menu Supporto -> Help desk Pro Gamma del nostro ambiente di sviluppo) pensata per discutere tutte le vostre nuove proposte di modifica a Instant Developer Foundation.  

Da qualche tempo ci chiedevamo come unire la semplicità con cui è possibile aprire un thread sul forum, per proporre alla community una nuova funzionalità, con un sistema che permettesse di quantificare l’interesse degli altri utenti, che chiarisse le esigenze maggiormente condivise dalla community e che esplicitasse la versione nella quale è prevista l’eventuale implementazione.

Ecco perché è nata questa nuova sezione che in poche settimane di vita ha già raccolto più di 70 nuove proposte!

Come funziona? Abbiamo cercato di rendere questo strumento il più semplice possibile: se avete una proposta legata a Instant Developer Foundation basta inserirla per avviare il dialogo con tutta la community; prima di ogni nuova versione le proposte con più voti verranno valutate e per quelle accettate saranno pianificate le relative attività di sviluppo, indicando la versione in cui saranno rilasciate. Allo stesso modo le proposte meno popolari e più datate verranno chiuse. Non c’è limite al numero di proposte che potete fare.

Chiunque può interagire con le proposte fatte dagli altri utenti aggiungendo commenti e votando quelle che trova più interessanti. Ognuno ha a disposizione un voto al giorno.

Già ora si possono vedere le proposte accettate di recente e quelle che saranno incluse nella prossima 16.5 che uscirà in ottobre. Nelle prossime settimane la lista si aggiornerà con le implementazioni che verranno aggiunte alle novità che ci anticipava Andrea qualche tempo fa.

Le proposte fatte nei vecchi sistemi non saranno migrate e a partire dal 30 luglio il forum proposte di modifica diventerà di sola lettura e la Roadmap andrà in pensione definitivamente. Perciò fatevi sotto proponendo nuove funzionalità e riportando in questa nuova sezione le proposte fatte sul forum e sulla Roadmap che vi interessano.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: