Nuove opportunità con Instant Developer

by Andrea Maioli on 18 marzo 2014

Sono molto fiero di questo annuncio: da oggi la major version 13 di Instant Developer è disponibile per l’utilizzo generale.

Come sempre la versione di primavera porta in sé le novità più grandi, che verranno poi rifinite a giugno (13.1) e completate a ottobre (13.5). E anche quest’anno sul fronte dell’innovazione non ci siamo risparmiati:

  1. Platform As A Service: da oggi Instant Developer vi consente di creare i vostri cloud con pochi click e di gestire il vostro data center virtuale direttamente dall’IDE. Ancora qualche giorno per aprire a tutti questo nuovo servizio, non appena i consulenti avranno concluso il loro paperwork legale.
  2. WebAPI: rendete integrabili i vostri servizi software con il resto del mondo e potrete scoprire anche nuovi modi per venderli.
  3. Retina: i vostri occhi se la meritano! Da oggi tutte le app create con Instant Developer supportano gli schermi ad alta risoluzione. Vi consigliamo di adeguare anche le immagini che avete inserito nelle vostre app.
  4. Kitkat: la nuova dolce versione di Android rende finalmente disponibile il motore di rendering Chrome anche per le applicazioni ibride. Le prestazioni raggiungono, e a volte superano, quelle di iOS.
  5. Mobile web: le applicazioni mobile create con Instant Developer sono certificate anche per l’utilizzo nei browser standard dei dispositivi oltre che nella shell nativa.

Ma queste sono solo alcune delle più di 200 novità, miglioramenti e correzioni che abbiamo sviluppato da novembre ad oggi. Vi consiglio di leggere le note di rilascio per scoprire come utilizzarle al meglio. Le più importanti verranno descritte direttamente dagli autori in questo blog nelle prossime settimane.

C’è anche una sorpresa finale, ma non voglio ancora svelarla… Se andate a vedere il film Her, uscito in Italia in questi giorni, potete avere un’idea di cosa si tratta :) .

Spero che Instant Developer diventi uno strumento sempre più utile e divertente nelle vostre mani e che vi permetta di cogliere le nuove opportunità che si stanno aprendo nel mercato. Voi dateci una mano con i vostri feedback.

{ 2 comments… read them below or add one }

1 poidomani giovanni 18 marzo 2014 alle 12:14

ok, allora stasera tutti al cinema a vedere Her! A che ora ci troviamo? Faccio io i biglietti per tutti, basteranno 500?

2 Pietro 18 marzo 2014 alle 14:51

Ho visto due file nuovi sotto la cartella DB di una app mobile
voice_ita.xml
voice_eng.xml

mumble mumble…….

Leave a Comment

Previous post:

Next post: