Nuove disponibilità per Instant Developer Beta

by Giuseppe Lanzi on 8 luglio 2015

Prosegue il programma beta delle nuove edizioni di Instant Developer presentate a Villa Varignana il 29 maggio, ve ne abbiamo parlato la settimana scorsa. Come diceva Andrea abbiamo voluto rendere disponibili dei posti aggiuntivi per chi è interessato a utilizzare la versione beta e a ricevere la consulenza gratuita. Oggi scrivo questo post per completare le informazioni necessarie all’accesso a questo servizio.

L’IDE delle nuove edizioni è completamente cloud based e viene utilizzato via browser. Per accedere è sufficiente registrarsi nella console che trovate a questo indirizzo https://console.instantdevelopercloud.com, per farlo però è necessario avere un codice di autenticazione che potete richiedere scrivendo a support@instantdeveloper.com.

Per poter usufruire dell’ora di consulenza gratuita c’è da fare qualcosina di più, perché per poter svolgere in modo opportuno la consulenza è necessario avere un obiettivo chiaro e condiviso. Inviando un mockup dell’applicazione che intendete realizzare con le nuove edizioni di Instant Developer saremo nelle condizioni giuste per operare.

Il mockup serve principalmente per farci capire come deve essere l’interfaccia dell’applicazione da sviluppare. Può essere realizzato con strumenti di protipazione come proto.io, invision o tanti altri facilmente reperibili in rete, ma va bene anche un file power point o un disegno in wireframe. La cosa importante è che si capisca quale interfaccia ed esperienza utente si vogliono ottenere.

La scadenza per la consegna dei documenti è fissata per il 15 luglio. Ma non è solo per questo che ho scritto il post.

Volevamo infatti condividere maggiornamente queste nuove funzionalità con chi non ha avuto modo di essere presente a Villa Varignana, e sono contento di dire che è ora disponibile la registrazione del primo corso sulle nuove edizioni. L’IDE è solo in beta e durante la registrazione capiterà di vedere qualche messaggio di errore. E’ normale per la beta di un nuovo editor e tutti i problemi vengono presi in carico quotidianamente. Anche l’aspetto stesso dell’IDE potrebbe cambiare da oggi alla versione final.

Ma non potevo resistere, volevo condividere con tutti questa novità.

Attendo impaziente i vostri commenti, qui nel blog o via mail privata.

P.S.
Le lezioni sono state fatte con WebEx di Cisco, per vedere le registrazioni è necessario installare il WebEx Network Player che trovate sul sito di WebEx.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: