L’era degli smartphone è (già) finita?

by Giuseppe Lanzi on 30 novembre 2012

Sembra appena cominciata eppure c’è chi dice che il declino dell’era degli smartphone sia vicino. Almeno questo è quello che si legge su Business Insider.

Sapevamo tutti da tempo del progetto Google Glasses, gli smart occhialini che secondo bigG ci catapulteranno in un mondo tutto nuovo. La novità è che anche Microsoft ha depositato dei brevetti per un progetto analogo, forse anche più interessante. Al contrario di Google, il cui progetto è “solo” mostrare all’utente delle videate davanti a ciò che si guarda, Microsoft intende darci una vera e propria realtà aumentata: informazioni su ciò che stiamo guardando, “sopra” ciò che stiamo guardando.

Anche se di Apple non si hanno notizie ufficiali, non si deve credere che stia rimanendo indietro. Semplicemente è allergica alle anticipazioni sui futuri prodotti.

Se da un lato può sembrare uno scenario troppo futuristico, è interessante seguire il ragionamento dell’articolo: una volta i computer erano grandi come stanze, poi come armadi, poi si sono spostati sulle nostre scrivanie e successivamente sulle nostre gambe, oggi stanno nel palmo della nostra mano… essere appoggiati al nostro naso sembra adeguato come prossimo passo.

Forse che nel 2014 dovremo implementare un template di Instant Developer per smart-occhiali?

{ 2 comments… read them below or add one }

1 Giuseppe Cassanelli 30 novembre 2012 alle 17:35

Comincerei a pensare ad un template adeguato….

2 Alberto Senni 30 novembre 2012 alle 18:08

Speriamo di fermarci solo agli occhiali….
già oggi con per 299$ si può comprare questo
http://www.emotiv.com/store/hardware/epoc-bci/epoc-neuroheadset/
e si possono fare un sacco di cose collegandolo ad un tablet
p.s
anche qui servirà un template adeguato ….

Leave a Comment

Previous post:

Next post: