La prima decisione è: Partire!

by Giovanni Foschini on 18 gennaio 2010

Scrivere...

Abbiamo deciso di aprire un blog: ci sembra il modo migliore per iniziare un dialogo con quante più persone possibile.

La prima questione su cui ci siamo trovati d’accordo era che doveva essere comunque un blog “personale” un luogo in cui ognuno di noi che lavora in Pro Gamma sia libero di esprimere ciò che pensa e così farsi conoscere personalmente.

Primo vero problema, mi tocca scrivere il mio post. Chi già ha avuto la sfortuna di conoscermi personalmente potrebbe pensare: Qual è il problema? vista la nota logorrea che mi caratterizza… ma scrivere è un’altra cosa, in più non si tratta di scrivere per vendere In.de o spiegarvi le sue qualità (che è l’attività prevalente che svolgo in Pro Gamma), ma parlarvi di me, di quello che mi colpisce, azzardare un giudizio e sottoporlo al vostro, anche solo per vedere a chi interessa, per cogliere nuovi aspetti dai vostri commenti e perché no, ad essere anche corretto.

Devo dire che il primo post che ho scritto in realtà era molto di marketing: perché lo facciamo, a chi ci rivolgiamo, quale sarà la linea editoriale, ecc. ecc. forse per deformazione professionale, ma rileggendolo insieme ai miei amici (sul blog sono più amici che colleghi) ho capito subito che era un modo formalmente corretto ma sicuramente poco interessante e soprattutto dov’è Giovanni, possibile che ci sia solo il commerciale?

Voglio usare il blog come occasione per farmi conoscere, per dire quello che penso spaziando su tutto quello che mi capita soprattutto mentre lavoro ma non solo, per cui non so di cosa parlerò nel mio prossimo post, qualche idea che frulla per la testa c’è e se matura sicuramente la condividerò con voi.

See you soon!

 

Picture: athena

Leave a Comment

Previous post:

Next post: