La formazione? Da settembre è più facile

by Giuseppe Lanzi on 9 luglio 2013

È da diverso tempo che siamo alla ricerca di un nuovo strumento di formazione per Instant Developer. La nuova offerta formativa che Giovanni ha presentato all’inizio dell’anno era un passo in più in quella direzione, e anche quando parlavo di webinar speravo di poter applicare una tecnologia online ad un nuovo tipo di corsi.

Parlando di corsi online, è molto importante trovare lo strumento giusto:  Teamviewer era un sistema promettente ma privo di alcune caratteristiche che ci interessavano; avevamo pensato a Google Hangout, ma non ci aveva convinto fino in fondo.

Poi, nel mantenere i contatti con i nostri collaboratori oltreoceano, abbiamo cominciato ad utilizzare WebEx di Cisco: un software che permette di realizzare facilmente meeting audio video anche con molte persone, condividendo il desktop di uno qualunque dei partecipanti, che si avvia senza installazione e soprattutto che funziona molto bene.

È grazie a questo strumento che oggi ho il piacere di presentarvi la nostra nuova offerta formativa: i corsi di Instant Developer in aula virtuale, che si svolgeranno secondo questo calendario:

  • Corso Instant Developer Base: 9-20 settembre, 14-25 ottobre e 18-29 novembre.
  • Corso Instant Developer Mobile: 23 settembre – 4 ottobre, 28 ottobre – 8 novembre e 2-13 dicembre.

I corsi durano due settimane e sono suddivisi in sei lezioni da 90 minuti, ognuna delle quali comprende sia spiegazione sia esercitazione. Il numero dei partecipanti può variare da uno a sette e il costo pro capite è variabile in funzione del numero.

Inoltre le lezioni verranno registrate portando due vantaggi interessanti: i partecipanti potranno ripercorrere l’intero corso acquistato e in caso di necessità sarà possibile iniziare da subito l’auto formazione senza dover aspettare che parta un nuovo ciclo.

Se siete interessati contattateci subito, perché le iscrizioni sono già numerose!

 

{ 3 comments… read them below or add one }

1 Mauro Marini 11 luglio 2013 alle 11:18

Hai qualche indicazione sul background richiesto? In altri termini si tratta di corsi avanzati che richiedono già qualche esperienza con l’ambiente o corsi introduttivi? …me lo chiede un mio cliente ;-)

2 Andrea Maioli 13 luglio 2013 alle 15:28

Sono corsi introduttivi. Il corso Mobile, comunque, richiede il corso Base.

3 Andrea Maioli 13 luglio 2013 alle 15:29

Sono comunque corsi per programmatori: occorre conoscere almeno cosa è un database, un po’ di SQL e un po’ di programmazione.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: