Javascript e CSS, un mondo pieno di sorprese

by Diego Pierangeli on 3 luglio 2015

Lo scorso 16 Giugno Andrea vi ha introdotto alle tecnologie che sono alla base delle nuove edizioni di Instant Developer. Un punto molto interessante delle nuove edizioni riguarda la possibilità di utilizzare widget javascript e completa personalizzazione e controllo del CSS.Volevo quindi condivere con voi alcuni esempi di cose che è possibile fare con il CSS o con il Javascript e che mi hanno molto colpito.

Il primo esempio mostra delle animazioni di loading e progress bar create completamente in CSS, senza bisogno nè di javascript nè di immagini; non dovete fare altro che copiare la classi nel vostro css per poter applicare questi effetti.

Il secondo è una tecnologia un pò particolare, ma quello che si può ottenere è veramente incredibile, si tratta di paper.js, un framework di scripting per grafica vettoriale con cui è possibiule creare effetti e scene che non pensavo fossero possibili in un browser.

Questi sono solo alcuni esempi di quello che è possibile fare con queste tecnologie, aspetto i vostri commenti o altri esempi notevoli.

Io sono impressionato, e voi?

{ 1 comment… read it below or add one }

1 giovanni poidomani 3 luglio 2015 alle 18:53

si trova molto materiale sviluppato con jquery, sarà possibile inglobare jquery-m.nn.x.min.js per poterlo utilizzare?

Leave a Comment

Previous post:

Next post: