Instant Developer Roadmap

by Giuseppe Lanzi on 8 gennaio 2013

Fra le domande che nel mio lavoro mi vengono poste più frequentemente, le più difficili a cui trovare risposta sono: “cosa ci sarà nella prossima versione di Instant Developer?” e “quando sarà disponibile la tal correzione?”.

La difficoltà sta nel fatto che su questi argomenti bisogna essere precisi, ma in questo caso non è facile perché il tempo effettivo di correzione, l’impatto della modifica sul resto del framework, o lo spazio per gli eventuali inconvenienti sono elementi di difficile previsione. Come fare?

Siccome la risposta a queste domande è un completamento del supporto di Instant Developer, ho voluto pensare ad un nuovo strumento che fosse in grado di affrontare il problema.

È per questo motivo che sono felice di iniziare il 2013 presentando Instant Developer Roadmap. Si tratta di un sistema di tracking accessibile da In.de stesso, con il quale vogliamo rendervi partecipi di quel che avviene nel reparto tecnico di Pro Gamma in tempo reale. Per aprirlo basta usare il nuovo comando di menu Supporto->Instant Developer Roadmap.

Usando Roadmap avete la possibilità di:

  • conoscere lo stato di avanzamento di tutte le modifiche e le correzioni inoltrate al reparto tecnico dal servizio di assistenza, quelle a cui si riferisce la frase “Abbiamo inoltrato la richiesta di correzione numero xxxx” che alcuni di voi avranno avuto occasione di leggere in uno dei nostri report;
  • sapere con certezza cosa sarà incluso nella prossima release di Instant Developer;
  • leggere la documentazione delle nuove feature anche prima che vengano pubblicate.

Vi propongo di provarlo e di valutarlo insieme. Se risponde adeguatamente alle domande che citavo prima, nei prossimi mesi è mia intenzione usarlo anche per farvi votare le modifiche che vi interessano di più, così da portare l’evoluzione di In.de sempre più vicina alle vostre esigenze.

{ 4 comments… read them below or add one }

1 Giuseppe Cassanelli 8 gennaio 2013 alle 15:35

Bene, benissimo !
E’ certamente un ulteriore strumento di informazione e trasparenza.
Ottimo…. però… sarebbe MOOOOLTO utile uno strumento per la ricerca di informazioni a partire dai manuali + le specifiche tecniche + le documentazioni di rilascio + Forum.
Sono conscio che sia un problema non semplice ed è per quello che lo chiedo ormai da anni, ma risparmierebbe VERAMENTE un sacco di tempo a tutti.
Ad ogni modo, anche questo è un passo avanti :-)

2 Giuseppe Lanzi 8 gennaio 2013 alle 15:44

@Giuseppe la “super ricerca” è una cosa che voglio da tempo, quest’anno è mia intenzione riuscire a darvela :)

3 Giuseppe Cassanelli 8 gennaio 2013 alle 16:23

MAGARIIIIIII ;-)

4 Riccardo Bianco 9 gennaio 2013 alle 09:08

Roadmap: ottima
Super ricerca: superlativa!!!

Leave a Comment

Previous post:

Next post: