Instant Developer: i prossimi appuntamenti

by Andrea Maioli on 12 aprile 2016

Come vi ha preannunciato Luca la settimana scorsa, è ora disponibile per tutti la versione 15 di Instant Developer Foundation.

In questa versione ci siamo concentrati su temi da voi richiesti, in modo da rendere più semplice e fluido il lavoro. Per sapere tutti i dettagli delle novità e dei miglioramenti potete leggere le note di rilascio.

Ma, per noi, il 2016 è appena iniziato, quindi vorrei raccontarvi gli appuntamenti con i prossimi rilasci, ricchi di importanti novità.

Il primo è per maggio, infatti fra circa sei settimane è previsto il rilascio della versione 1.0 final di Instant Developer Cloud. Ci è voluto un po’ più del previsto, ma siamo molto contenti del risultato e non vediamo l’ora di condividerlo con tutti.

In questa versione troverete molto di più di un IDE, infatti Instant Developer Cloud è una vera APAAS (application platform as a service) con cui si possono godere tutti i vantaggi di un public cloud gestito, senza sforzi e a costi contenuti.

Questa volta è tutto compreso: shell native, utilizzo di database aziendali non pubblici, document orientation, sincronizzazione, innovativi strumenti di formazione self-service.

In più un IDE progettato con le stesse regole di user experience delle migliori app B2C e diversi strumenti di integrazione con Foundation, per poter godere al meglio delle peculiarità delle due edizioni durante lo sviluppo dei vostri prodotti.

Sono certo che sarà un’esperienza di sviluppo divertente e ricca di soprese. E noi saremo qui per aiutarvi ad arrivare al successo nei tempi più brevi possibili.

Ma siccome non ci basta mai, stiamo già lavorando anche per la prossima versione di Foundation che è prevista per fine ottobre 2016. Non posso ancora svelarvi le novità che si saranno, ma state certi è arrivata anche per Foundation l’ora di fare un passo importante.

Intanto vi do  appuntamento fra qualche settimana per il lancio ufficiale della versione 1.0 di Instant Developer Cloud.

A presto!!!

{ 1 trackback }

29 maggio: Instant Developer Cloud diventa pubblico | il blog di pro gamma
13 maggio 2016 alle 19:31

{ 3 comments… read them below or add one }

1 giovanni poidomani 29 aprile 2016 alle 17:27

bene il 1° maggio è vicino e quindi lunedì sarà disponibile Inde Cloud?

2 giovanni poidomani 29 aprile 2016 alle 17:29

è tanto che lo aspetto che mi sento APAASsire

3 Giuseppe Lanzi 3 maggio 2016 alle 11:15

Instant Developer Cloud sarà disponibile a breve, non temere :)

Leave a Comment

Previous post:

Next post: