Instant Developer Foundation 2017

by Andrea Maioli on 21 febbraio 2017

Come è nostra tradizione, all’inizio di ogni anno vogliamo farvi partecipi del percorso di evoluzione di Instant Developer Foundation per l’anno in corso, e anche questa volta ci sono tante belle novità.

Partiamo dal calendario delle uscite. Sono previsti due rilasci: la versione 16.0 nella prima metà di aprile e la versione 16.5 a fine settembre, giusto in tempo per includere il supporto per la nuova versione di iOS.

La versione 16.0 conterrà due novità importanti:

  1. Un focus sul framework Bootstrap introdotto lo scorso novembre: includeremo le richieste fatte dalla community e stabilizzeremo ulteriormente il sistema.
  2. Un framework di customizzazione a runtime delle applicazioni mobile che permetterà di modificarne il comportamento complessivo anche device per device. In questo modo sarà possibile creare intere verticalizzazioni senza vedere o modificare il codice originale.

Oltre a questo non mancheremo di introdurre numerosi miglioramenti, fra quelli più richiesti in questi mesi, e tutte le correzioni segnalate al sistema di supporto.

In concomitanza dell’uscita della versione 16.0 entrerà in funzione una nuova procedura di supporto e gestione della community, frutto delle vostre richieste dell’anno passato. Non posso anticiparvi troppo, ma vogliamo ottenere questi obiettivi:

  1. Velocizzazione della pianificazione degli interventi di assistenza.
  2. Gestione strutturata della fornitura delle patch.
  3. Nuovo sistema per la discussione e selezione delle proposte di miglioramento da parte della community.

Infine uno sguardo sulla versione 16.5, che, oltre a includere il supporto ai nuovi sistemi operativi mobile e web del 2017, avrà una importante novità: un nuovo sistema di rendering per l’interfaccia utente delle app mobile che permetterà una user experience veramente simile a quella nativa.

Spero che la roadmap di Instant Developer Foundation per il 2017 sia in linea con le vostre aspettative e sono sempre curioso di sapere le vostre opinioni in merito.

{ 1 trackback }

Vi presento Instant Developer Foundation 16.0 | il blog di pro gamma
4 aprile 2017 alle 17:01

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: