Instant Developer 9.5 alfa

by Giuseppe Lanzi on 24 settembre 2010

Questa sera viene rilasciato Instant Developer 9.5 alfa. In attesa delle Release Notes ecco un’anticipazione delle novità più rilevanti.

Compatibilità con iPhone e iPad
Ora le applicazioni web realizzate con Instant Developer supportano i dispositivi mobili della mela: iPhone e iPad. Sono supportate tutte le principali funzionalità: gestualità touch, cambio layout verticale/orizzontale, accesso al GPS, fotocamera… .

Portalizzazione
È ora possibile utilizzare a run-time videate e/o documenti contenuti in componenti prodotti con Instant Developer anche se questi non erano noti durante la fase di sviluppo dell’applicazione.

Server Session
È ora possibile lanciare delle elaborazioni in background. Con le Server Session è possibile svolgere lato server quello che in precedenza veniva fatto da un Servizio Batch con il vantaggio di poter interagire direttamente con la sessione senza dover passare dal database.

Per tutti gli sviluppatori che utilizzano In.de è il momento migliore per provare il porting dei progetti alla nuova versione o per provare le novità. Ed è anche una buona occasione per entrare in contatto con il nostro ambiente di sviluppo. Ricorda che per ottenere la versione alpha è necessario impostare il livello di aggiornamento a “Rilasci + aggiornamenti + beta + alpha” nella voce di menu Strumenti->Opzioni alla sezione Setup automatico.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: