Instant Developer 12.1 tra nuvole e caravelle

by Giovanni Foschini on 2 luglio 2013

Questo fine settimana è stata rilasciata la versione final di Instant Developer 12.1.

L’uscita di una nuova versione è sempre un momento importante in cui si consolida il lavoro degli ultimi mesi per renderlo disponibile a tutti, lavoro che avete potuto seguire e influenzare voi stessi attraverso la Roadmap.

Oltre al completamento del supporto ai dispositivi basati su Windows RT con il rilascio di Caravel sul Windows storeche vi consentirà di testare più facilmente le vostre app sul dispositivo, in questa release ci sono stati numerosi miglioramenti e correzioni.

Di certo una delle novità più interessanti è il nuovo IDCloud che Vittoria vi ha presentato nel suo ultimo post, componente che vi consentirà di integrare molto facilmente servizi cloud nelle vostre applicazioni web e mobile. In effetti già molti di voi mi hanno contattato per avere informazioni in merito.

Per noi è già tempo di pensare alla prossima release 12.5 prevista per ottobre, come sempre vi invito ad utilizzare la Roadmap per vedere cosa abbiamo intenzione di fare e a non farci mancare i vostri suggerimenti e le vostre preferenze. Sicuramente faremo un altro tema grafico mobile che riprenda la nuova interfaccia di iOS7 in modo da consentirvi di poter fare un restyiling alle vostre app contestualmente al rilascio del nuovo sistema operativo di Apple.

Vi invito a scoprire tutte le feature descritte nelle note di rilascio e ad attivare la nuova versione 12.1 che troverete installata in parallelo alle altre versioni disponibili (menù di Instant Developer Supporto -> Mostra versioni).

Buon lavoro!

Leave a Comment

Previous post:

Next post: