Instant Developer 11.5 alfa

by Giuseppe Lanzi on 14 settembre 2012

Questo fine settimana, con la pubblicazione della versione alfa, inizia il ciclo di rilascio di Instant Developer 11.5. La versione beta è prevista per il primo di ottobre e la definitiva verrà rilasciata il 15 ottobre.

Come di consueto la nuova versione verrà installata di fianco alle precedenti, facilitando così la verifica del corretto funzionamento dei vostri progetti attuali.  Le principali novità che potrete usare con questa versione sono:

  • il Modulo RTC diventa offline, così potrete riconfigurare direttamente a run time l’interfaccia utente delle vostre applicazioni mobile offline e renderle multilingue;
  • è ora presente una Libreria FTP, utilizzabile anche dalle applicazioni mobile offline, che vi permette di scambiare dati con il server FTP aziendale senza dover usare un server di sincronizzazione;
  • il framework mobile è stato ottimizzato per Android 4.1 Jelly Bean;
  • Visual Theme Editor: a grande richiesta un nuovo strumento per la personalizzazione dei temi grafici e degli stili visuali delle vostre applicazioni.

Nei prossimi articoli le novità principali vi verranno illustrate direttamente dalla “voce” di chi le ha rese possibili.

L’installazione della versione alfa non è automatica, vi ricordo che per ottenerla è necessario impostare Rilascio + aggiornamenti + beta + alfa come livello di aggiornamento nelle opzioni di Instant Developer.

{ 2 comments… read them below or add one }

1 Riccardo Bianco 15 settembre 2012 alle 09:22

bellissime novità!

2 Luca Gerosa 19 settembre 2012 alle 09:56

Ottimo il Visual Theme Editor !!!!

Leave a Comment

Previous post:

Next post: