Insieme è meglio

by Luca Baldini on 18 gennaio 2010

Mi chiamo Luca Baldini e mi occupo dello sviluppo di Instant Developer. Qualche tempo fa è nata, in azienda, l’idea di un corporate blog. All’inizio ero un po’ dubbioso ma poi, ripensandoci bene, mi è sembrata un’idea molto interessante innanzitutto perché è uno strumento che ci permette di raccontare chi siamo.

Un corporate blog permette di risolvere uno dei problemi che ultimamente mi assilla: noi produciamo software che altri utilizzano e gli unici commenti riguardo ad Instant Developer mi vengono raccontati durante la pausa pranzo dai miei colleghi che si occupano dell’assistenza post-vendita. Mi sono detto spesso: “sarebbe bello che i nostri clienti ci dicessero davvero cosa pensano di noi”.

“La punta dell’iceberg” nasce innanzitutto per rispondere a questa esigenza. Vogliamo raccontarvi l’azienda così com’è, fatta dalle persone che ci lavorano e che, come me, desiderano comunicare innanzitutto se stessi. E sarà un luogo per noi privilegiato dove, finalmente, potremo conoscere il vostro parere su ciò che facciamo.

Ma non vogliamo fermarci qui. Siamo informatici perché l’informatica è la nostra passione e qui avremo la possibilità di raccontarvi cosa vediamo succedere nel mondo dell’IT, cosa ci colpisce e cosa ci lascia perplessi. Per esempio ci incuriosisce non poco come Google si sta muovendo negli ultimi mesi.

Di questo e molto altro ci piacerebbe parlarne con voi e giudicare insieme ciò che succede. Il vostro contributo sarà essenziale: noi abbiamo molte cose interessanti da raccontarvi ma sono certo che l’interazione e la condivisione delle idee sia la cosa più importante.

Cominciamo questo viaggio con tanta voglia di raccontare, ascoltare, discutere.

Leave a Comment

Next post: