Inde 11.1: un solo progetto per Apple & Android

by Giovanni Foschini on 10 luglio 2012

È stata appena rilasciata la versione 11.1 di Instant Developer che permette di compilare lo stesso progetto mobile sia per dispositivi Apple che Android di ultima generazione (ICS).

Si concretizza quindi la promessa fatta a ten2start poco più di un anno fa, quella di poter sviluppare applicazioni mobile cross device con la semplicità che da sempre caratterizza Instant Developer.  È un passo importante che vi consentirà di cogliere sempre più opportunità e di soddisfare sempre di più le esigenze dei vostri clienti.

Come sapete, il mondo Android è in rapida evoluzione: solo pochi giorni fa sono stati presentati sia Jelly Bean, la versione 4.1 del sistema operativo, che i nuovi tablet Nexus 7 in arrivo ad Agosto.

Anche Instant Developer è coinvolto in questa rapida evoluzione: il nuovo Android e i nuovi dispositivi ci consentiranno di ottimizzare il funzionamento attuale e di portarlo al livello di quello Apple. Ma voi intanto potete già testare le vostre applicazioni sui dispositivi Android ICS.

Questa è sicuramente la novità più rilevante di questa release, ma vi invito a leggere le note di rilascio per scoprire le altre implementazioni, tra cui ad esempio la possibilità di gestire il file system locale del dispositivo.

Nella release 11.5, prevista a fine ottobre, prevediamo di consolidare ed ottimizzare lo sviluppo per il mondo Android, per poi affrontare nella versione 12, tutto il nuovo mondo “Surface” di Windows 8.

Buon lavoro e buona estate!

Leave a Comment

Previous post:

Next post: