Instant Developer vuole inviarti notifiche push

by Vittoria Marino on 1 ottobre 2013

 

I nostri dispositivi mobile sono sempre con noi e grazie alle loro notifiche ci aggiornano in tempo reale sulle ultime novità e ci ricordano scadenze, ricorrenze e cose da fare. Insomma, ormai siamo abituati a ricevere la notifica giusta al momento giusto. Non sapete quante volte mi hanno ricordato in tempo di andare ad un appuntamento!

È per questo che quando ho avuto l’opportunità di implementarle non mi sono lasciata sfuggire l’occasione e mi sono messa subito al lavoro. Così ora posso dirvi che, come promesso tempo fa, le app mobile create con Instant Developer 12.5 possono inviare notifiche agli utenti:

  • notifiche push, che utilizzano i servizi messi a disposizione da Apple, Google e Microsoft;
  • notifiche locali, generate dall’applicazione stessa e programmabili nel tempo.

Come sempre, questa feature è disponibile in tutti i sistemi mobile supportati: iOS, Android e Windows 8.

Probabilmente state pensando che sia questa la sorpresa di cui parlava Giuseppe nel suo ultimo post, ma in realtà avevamo già annunciato l’implementazione delle notifiche prima della pausa estiva. E infatti c’è dell’altro, perché come sapete anche Chrome ha un suo sistema di notifiche e noi non abbiamo potuto fare a meno di pensare: “perché fermarci alle app?”.

Già da oggi potete usare Instant Developer 12.5 alfa per mandare notifiche ai vostri dispositivi mobile, e con la final sarà possibile inviare anche notifiche desktop.

Siete pronti a tenere sempre aggiornati i vostri utenti?

{ 1 comment… read it below or add one }

1 Mauro Marini 3 ottobre 2013 alle 00:46

Questa sì che è una sorpresa!
Mannaggia al tempo tiranno…la provo appena possibile e ho già un caso dove applicarla (disponibilità di nuovo db per sincronizzazione offline).
Molto interessante pure la notifica desktop.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: