Il volto nuovo di In.de 10

by Giuseppe Lanzi on 11 marzo 2011

Il rilascio di Instant Developer 10.0 final avverrà questa sera, abbiamo già parlato delle novità quindi vi dirò solo “scaricatelo e iniziate a godervele”.

Oggi esce anche una nuova versione della Guida all’uso, che ora comprende i capitoli Alberi, Grafici e Tabbed view e Component Gallery.

Ma la versione 10 ha per noi un grande significato: dieci anni di rilasci, rapporti con i programmatori che lo utilizzano, scelte di percorso di un prodotto che spero sentiate un po’ anche vostro. Per sottolineare l’importanza del passaggio abbiamo rinnovato il logo di Instant Developer. E’ quello qui sopra, che ne dite?

Grazie per averci fatto compagnia durante questi anni. Senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile e vi assicuriamo il nostro impegno per rendere ancora più interessanti gli anni a venire.

{ 7 comments… read them below or add one }

1 Riccardo 11 marzo 2011 alle 12:55

Quello è il nuovo logo? E’ veramente hi-tech!

2 Giuseppe Lanzi 11 marzo 2011 alle 15:32

mi fa piacere che ti piaccia :)

3 Luca Gerosa 11 marzo 2011 alle 19:19

Molto bello, chi è il grafico ? A presto.

4 Giuseppe Lanzi 14 marzo 2011 alle 08:48

Alcuni lavori di grafica li faccio io, ma per fare questo ci siamo fatti aiutare da un collaboratore esterno. Non sono mica così bravo :)

5 Natascia Cassano 16 marzo 2011 alle 15:05

Lancio una provocazione: scegliereste InDe per sviluppare una vostra applicazione? Non vi sembra che il rapporto costo/benefici sia troppo alto? Basti pensare che sviluppare un’applicazione con .NET costerebbe meno.
Grazie

6 Luca Gerosa 16 marzo 2011 alle 18:27

Sicuramente costerebbe meno in termini di prodotto ma ci si guadagna poi con i tempi di sviluppo che, con IN.DE sono davvero ristretti, comunque a parte qualche problemino da risolvere a mio parere resta un ottimo prodotto. Speriamo continui anche per il futuro.

7 Giuseppe Lanzi 22 marzo 2011 alle 19:02

@Natascia certo che lo sceglierei, anzi l’ho consigliato più volte ai miei amici ed ex colleghi. Il costo di licenza d’uso di In.de è più alto rispetto a quello di Visual Studio, ma con In.de i nostri clienti hanno ridotto notevolmente il tempo necessario all’implementazione delle applicazioni. Se a fornire una consegna bastano 2 anni uomo invece di 20 c’è una bella differenza.

Quello che vedo dall’assistenza è che senza In.de molti progetti non sarebbero stati realizzabili nei tempi necessari. Ti fa sfruttare più occasioni di business, e più appetibili.

In più, oltre alle licenze definitive è possibile approcciarlo con le licenze flexi e pagare solo i mesi in cui bisogna sviluppare. Per piccole applicazioni è fruibile anche una licenza gratuita usabile a scopi commerciali.

E per finire il supporto ha dei tempi di risoluzione del problema notevolmente bassi.

Tenendo conto di tutto, In.de è un’ottima scelta.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: