Il caldo agosto dell’informatica

by Giovanni Foschini on 30 agosto 2011

Il caldo è stato sicuramente il protagonista del mese di agosto, non so se sia stato anche la causa di tutto quello che è successo nel mondo dell’IT.

Nonostante agosto sia di solito un mese per lo più sonnacchioso perchè dedicato al giusto riposo, quest’anno ci sono state diverse novità importanti tra cui vale la pena ricordare:

Sulle conseguenze e sulle implicazioni che queste notizie avranno nel mondo dell’informatica tutti stanno facendo le proprie previsioni, ma per me ripartire significa innanzitutto aggiornarvi sullo sviluppo di In.de che sta procedendo molto bene, in linea sia con quanto annunciato a ten2start, sia con quello che sta succedendo.

In particolare con la prossima versione 10.5 di In.de non solo potrete controllare e verificare il funzionamento delle vostre applicazioni in produzione grazie al nuovo modulo di Tracing, ma sarà anche possibile gestire la sicronizzazione di più database anche di tipo diverso e utilizzare SQLite come database.

La cosa più interessante però, visto il successo di mercato degli iPad e il conseguente bisogno di applicazioni business per questi dispositivi, è che già con questa versione potrete iniziare a sviluppare delle web application per iPad con una interfaccia utente praticamente uguale a quelle nativa.

Devo dirvi che le prime preview che ho visto mi hanno lasciato letteralmente senza parole, ma per avere più dettagli aspettate solo qualche settimana e Andrea, in un prossimo post, vi farà vedere cosa potrete realizzare.

 

{ 2 comments… read them below or add one }

1 Luca Gerosa 1 settembre 2011 alle 16:59

Benissimo interessante.

2 Giuseppe Lanzi 2 settembre 2011 alle 17:11

Non vedo l’ora di fare uscire un’anteprima :)

Leave a Comment

Previous post:

Next post: