Facebook answers?

by Giuseppe Lanzi on 30 luglio 2010

Oggi google reader mi ha proposto un articolo di punto informatico intitolato Facebook: una domanda, 500 milioni di risposte. In pratica il social network ha messo in piedi un servizio beta molto simile a Yahoo Answers, dove è possibile rivolgere una domanda a tutti gli utenti.

Non sono un fan sfegatato dei servizi Q&A. In effetti mi è capitato di scoprire qualcosa di nuovo o di leggere la risposta giusta, ma noto che do sempre più importanza alla reputazione che chi risponde ha presso di me. Anche se tutti gli utenti di facebook mi dicessero quale nuovo obiettivo comprare per la reflex, il loro parere varrebbe molte volte di meno di quello dei fotografi che conosco o che seguo da tempo grazie ai social network.

Il punto di forza di questo tipo di strumenti è il numero, e io lo uso per le conferme. Ad esempio, uno degli elementi fondamentali che qualche tempo fa mi ha convinto a comprare Roomba è stata la ricerca di domande e pareri fatta proprio con servizi Q&A. Avendo trovato solo pareri positivi o quasi mi sono deciso.

Voi come la pensate? Dovendo comprare qualcosa chiedereste un parere a facebook?

Leave a Comment

Previous post:

Next post: