E’ arrivata la 15.5

by Giovanni Foschini on 2 novembre 2016

Questo fine settimana abbiamo rilasciato la versione 15.5 di Instant Developer Foundation e come avrete notato anche voi, si tratta di una delle versioni più importanti degli ultimi anni.

È sufficiente infatti leggere le consuete note di rilascio per notare come, oltre alle belle novità già anticipate quali ‘introduzione di un nuovo tema grafico basato su Bootstrap e la possibilità di utilizzare due nuove librerie per realizzare grafici come  Google Chart e ChartJs, questa versione contenga più di un centinaio di correzioni e di miglioramenti chiesti soprattutto da voi.

Credo che questa sia la miglior risposta alla preoccupazione che alcuni di voi mi avevano espresso, ipotizzando un nostro minor impegno su Instant Developer Foundation dal momento che avevamo rilasciato anche Instant Developer Cloud.

Quando a Varignana Andrea aveva condiviso con voi l’idea di realizzare Instant Developer Cloud, vi aveva già detto che con questo nuovo strumento vogliamo principalmente darvi l’opportunità di rispondere nel modo migliore anche alle nuove esigenze di sviluppo di App, meno orientate al gestionale e più customer-facing, sempre più richieste dal mercato.

Andrea del resto lo aveva detto ancor più esplicitamente quando ha presentato il rilascio final di Instant Developer Cloud, risponendo alla domanda “Instant Developer: Foundation o Cloud?” con:

“…non Foundation – o – Cloud, ma Foundation – e – Cloud.”

Credo che questo sia sempre più evidente anche leggendo gli ultimi post di Andrea, dove esemplifica proprio come è cambiato l’approccio per lo sviluppo di App e come utilizzare al meglio Instant Developer Cloud.

Tornando a quel che succederà a Instant Developer Foundation vi anticipo infine che il prossimo anno il ciclo di rilasci procederà come di consueto con tre versioni previste per marzo (16.0), giugno (16.1) e ottobre (16.5), e il cui contenuto come avevo già detto sarà principalmente definito dalle vostre proposte.

Continuate quindi a segnalarci cosa vi serve e come volete migliorare Instant Developer Foundation e nel frattempo, se c’è l’occasione, non mancate di provare anche Instant Developer Cloud!

 

{ 1 trackback }

E’ stata rilasciata la versione 15.5 di Instant Developer | Sfera srl - Soluzioni Informatiche
7 novembre 2016 alle 12:16

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: