Ci sono 5 nuove feature per voi

by Luca Baldini on 16 luglio 2013

Due settimane fa abbiamo rilasciato Instant Developer 12.1 e sono contento di vedere che molti di voi lo stanno già usando con successo. Per noi è giunto il momento di decidere quali nuove feature implementare nella versione 12.5 di ottobre e di farne partire lo sviluppo. Nella prossima versione vogliamo ancora porre l’attenzione sulla creazione di app mobile, per essere sempre più allo stato dell’arte.

Come di consueto la vostra opinione è il nostro punto di partenza. Sapete quali sono le caratteristiche di cui ci avete manifestato più interesse? La versatilità dell’interfaccia, la sincronizzazione e le notifiche. E quindi abbiamo deciso di:

  • aggiungere il nuovo tema grafico in stile iOS7 per mantenere aggiornato senza sforzo il layout delle vostre app sviluppate per i dispositivi della mela;
  • accelerare le prestazioni della sincronizzazione ed effettuare lo scambio dati in background;
  • permettere di utilizzare pannelli laterali a comparsa in stile Windows 8;
  • implementare il sistema di notifiche sia locali che globali.

Sono tutte cose belle ma che non mi coinvolgono più di tanto, è per questo che voglio dedicarmi a qualcosa di particolarmente complesso, qualcosa di più adatto alla mia personalità. Quindi mi è venuta voglia di rimettere mano a Team Works per migliorare ulteriormente l’esperienza del lavoro in gruppo.

Non voglio svelarvi altro, ma vi prometto che su questo scriverò qualcosa di più dopo le ferie estive. Per adesso vi invito a seguire la Roadmap di Instant Developer e a continuare ad aiutarci nella scelta delle feature per le prossime versioni.

Buona estate a tutti!

{ 1 comment… read it below or add one }

1 Pietro Cavallini 17 luglio 2013 alle 16:40

Bravo Luca :-)
concordo con piacere la tua necessità di mettere mano al Team Works :-)

Leave a Comment

Previous post:

Next post: