BlackBerry apre ad altri produttori

by Giuseppe Lanzi on 16 maggio 2014

A quanto pare BlackBerry scommette ancora sul rilancio del suo ultimo sistema operativo BB10. Proprio in questi giorni ha annunciato un cambio di direzione importante: rinuncia all’esclusiva sul proprio sistema operativo per permettere ad altri produttori di montarlo sui loro device.

È la stessa strada percorsa da Android fin dall’inizio e che sposta il business dell’azienda canadese più verso la distribuzione del proprio sistema operativo che verso la vendita dei propri dispositivi. Per Google ci sono stati pro e contro: il robottino verde si è diffuso a macchia d’olio ma come effetto collaterale all’inizio c’è stata una forte frammentazione, ancora da sanare completamente.

Mi domando se prima o poi dovremo davvero supportare BB10 oppure no.
Voi cosa ne pensate, al vostro business serve un BlackBerry, oppure è acqua passata?

{ 1 comment… read it below or add one }

1 ManueleE 19 maggio 2014 alle 07:32

Speriamo che il sistema venga recepito in modo abbastanza rapido. La piattaforma BB10 (server + dispositivi) é estremamente solida e sicura.
Noi abbiamo solamente dispositivi BlackBerry oramai da anni e non abbiamo mai avuto problemi, anzi,quelle poche sostituzioni di dispositivi ,dovuti a uno smarrimento e una rottura, sono state risolte in un paio d’ore.
Da notare che sui dispositivi BB10 si possono utilizare App Android, noi ne stiamo testando alcune, vedremo.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: