Anno accademico 2014-15

by Giuseppe Lanzi on 23 luglio 2014

È il caso di dirlo: il tempo vola. È già passato un anno da quando vi ho presentato l’offerta di formazione virtuale di Instant Developer. Questo primo anno accademico ci ha consentito di raccogliere esperienza, feedback e suggerimenti con cui vogliamo migliorare ulteriormente il servizio.

I corsi si sono rivelati il modo migliore sia per approcciare sia per approfondire la conoscenza di InDe, soprattutto grazie al valore aggiunto dell’interazione con il docente.

In molti hanno sottolineato l’utilità delle registrazioni, ma c’è anche chi ci ha segnalato una difficoltà nella loro consultazione “dato che ogni video corrisponde ad un’intera lezione e risulta difficile identificare rapidamente quale punto di quale registrazione deve essere rivisto”. È per questo motivo che le registrazioni delle lezioni verranno sostituite da un set di piccoli video tutorial, ognuno su un preciso argomento del programma e con una durata di 5-10 min.

La partecipazione è stata agevolata dal poco tempo richiesto dalle 6 lezioni previste ma, dato che i corsi si svolgevano nell’arco di due settimane, dovevano passare 7 settimane prima di poter riproporre lo stesso argomento. Un lasso di tempo alle volte troppo grande. Proprio per questo i prossimi corsi si svolgeranno in una sola settimana, in 4 lezioni da 120 min, con una periodicità di 3 settimane per il corso Base e di 6 settimane per i corsi Report e Mobile. Insomma i corsi saranno molto più frequenti e così sarà più semplice parteciparvi.

Il prezzo di ogni iscrizione varierà da un massimo di 249 € a un minimo di 169 € in base alla quantità acquistata, per agevolare la partecipazione di più persone. Anche l’iscrizione ai corsi diventa più semplice: a partire da settembre basterà accedere all’help desk per iscrivere i propri colleghi al corso desiderato, direttamente tramite il nostro e-commerce.

Il prossimo calendario corsi è il seguente:

  • Corso BaseApplicazioni web e basi della Document Orientation
    15-19 settembre, 6-10 ottobre, 27-31 ottobre, 17-21 novembre, 9-12 dicembre
  • Corso Report - Report tradizionali, in anteprima e interfacce dinamiche
    22-26 settembre, 3-7 – novembre, 15-19 – dicembre
  • Corso Mobile – Applicazioni mobile offline, sincronizzazione, shell nativa
    13-17 – ottobre, 24-28 – novembre

Siete pronti a riprendere a studiare dopo l'estate?

  •    Sicuro! Sto già pianificando la partecipazione ai prossimi corsi.
  •    Bello, ma manca il corso che vorrei (indicarlo in un commento).
  •    Non credo nell'efficacia dei corsi online, solo un docente in aula fa la differenza.

Immagine: mbeo.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: