Addio ai vecchi IE

by Giuseppe Lanzi on 15 gennaio 2016

Prima o poi doveva succedere. Potrebbe essere ricordato come un altro dei grandi cambiamenti del mondo IT di questi anni: sul sito di Microsoft si legge “Il supporto per le versioni precedenti di Internet Explorer termina il 12 gennaio 2016″.

Per tutti quelli che lavorano nel mondo web il supporto alle vecchie versioni di Internet Explorer è sempre stato una spina nel fianco. Ad oggi ci sono applicazioni che supportano ufficialmente le versioni 6, 7, 8, 9, 10 e 11 (nonché Edge), cosa che spesso causa un poderoso mal di testa degli sviluppatori.

Con Instant Developer il mal di testa abbiamo fatto di tutto per evitarvelo, ma la notizia è comunque molto interessante perché d’ora in poi sarà più semplice sviluppare applicazioni con caratteristiche avanzate che fino ad ora potevano essere precluse. Pensate, si potrebbe arrivare a smettere di dire “bella feature, però su IE6 non può funzionare e quindi non la possiamo usare”.

E’ questione di tempo (relativamente breve) e il mancato supporto da parte di casa Microsoft farà sì che non sia più richiesta una compatibilità così estrema.

Una bella notizia per cominciare il week end :)

Leave a Comment

Previous post:

Next post: