A scuola di Instant Developer

by Giovanni Foschini on 16 aprile 2013

Nelle aziende che mi contattano per conoscere Instant Developer è sempre più evidente il desiderio di innovazione, di riduzione delle inefficienze e di poter soddisfare tutte le opportunità che si presentano. In questo contesto, sono in molti che per iniziare con il piede giusto scelgono la strada della formazione.

L’esigenza formativa non è presente solo al primo approccio: anche chi già conosce Instant Developer sa di poter trarre vantaggio dall’approfondimento degli aspetti più tecnologici e innovativi.

Fino a pochi mesi fa i corsi di formazione erano solo nella forma “Training on the job”, che consente di realizzare da subito il proprio progetto. Questa potrebbe sembrare la forma migliore, perché sembra di procedere più velocemente verso l’obiettivo. Però la nostra esperienza ci ha mostrato che si rischia di ottenere una conoscenza più frammentata e discontinua, soprattutto quando sono coinvolti più programmatori.

Per questo motivo abbiamo predisposto una nuova offerta formativa, da affiancare a quella esistente, strutturata in quattro corsi:

  • Base – introduzione all’IDE, programmazione table oriented e report semplici.
  • Intermedio – utilizzo della Document Orientation, report avanzati e grafici.
  • Avanzato – DO avanzata e servizi documentali, interfacce dinamiche.
  • Mobile – sviluppo di un progetto mobile, servizi di sincronizzazione.

Questi corsi sono tenuti da docenti qualificati, si svolgono su due giornate consecutive e sono adatti alla partecipazione di più programmatori, introducendo alle funzionalità di Instant Developer secondo un percorso crescente e ben definito.

Devo dire che i primi corsi già effettuati hanno avuto dei riscontri molto positivi tanto che stiamo pensando di offrirli anche a calendario. Questo consentirebbe a noi di poter formare più persone allo stesso tempo, ma soprattutto a voi di diminuire i costi e di aumentare i rapporti all’interno della community degli utilizzatori di In.de.

Se desiderate partecipare a un corso a calendario a Bologna, contattatemi via mail indicando quello che vi interessa di più.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: