A Modena c’è un’@kropolis di Data Management

by Giuseppe Lanzi on 20 gennaio 2012

Il 9 gennaio Data Management PA Solutions ha emesso un comunicato stampa il cui titolo è “A Modena decollano i nuovi Sistemi Demografici”.

“A dicembre sono stati inaugurati, con successo, i nuovi Sistemi Demografici del Comune di Modena, ora gestiti da @kropolis, l’innovativa piattaforma applicativa per la Pubblica Amministrazione Locale , completamente realizzata in ambiente web ed Open Standard dalla Data Management PA Solutions, che ancora una volta si conferma come la Soluzione più avanzata, completa ed efficace del mercato nazionale.

Tutti i servizi di Anagrafe, Elettorale, Stato Civile, SAIA ecc, sono ora operativi e funzionano in assoluta sicurezza, garantendo un’elevata efficienza operativa. Il passaggio dal precedente Sistema (SI PO – Sistema della Popolazione ) è stato effettuato grazie ad  un insieme di strumenti e programmi specificamente realizzati per la migrazione da questa oramai storica e datata applicazione, ancora in uso in molte grandi città italiane. L’evoluzione è ampia e comprende la ripresa delle base dati di SI PO presenti sul vecchio sistema mainframe ,  la bonifica dei dati  e la messa a disposizione di un nuovo ampio spettro funzionale, tra cui servizi di timbro digitale, carta di identità elettronica, servizi anagrafici via web e molto altro ancora.

La migrazione verso @kropolis , con l’attivazione dei nuovi servizi funzionali web e  la formazione del Personale operativo, sono stati gestiti dagli esperti di DM PA Solutions, con la  preziosa collaborazione delle elevate  professionalità presenti nel Comune di Modena.

Insomma, chi ben si attrezza, meglio affronterà le sfide future.”

Innanzitutto voglio fare i complimenti a tutto lo staff di DM PA Solutions per il risultato. Realizzare un software di questo tipo è una sfida davvero impegnativa.

E poi voglio anche dire “grazie”, perché @kropolis e i Sistemi Demografici sono stati realizzati con In.de.

È un bel risultato anche per noi.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: